Game & Watch finalmente tra noi
Era stato annunciato già a settembre nell'elenco di iniziative per i festeggiamenti dei 35 anni di Super Mario e finalmente è nelle mani di chi lo aveva preordinato. Sto ovviamente parlando del Game & Watch che Nintendo ha rilanciato in questa versione limitata che è andata subito esaurita. La mini console portatile mantiene il design del suo antenato distribuito nel 1980, ma ne cambia totalmente il contenuto. Questa nuova versione ha prima di tutto un bellissimo schermo a colori e contiene 3 diversi giochi, il classico Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e il super classico Ball rivisitato con Mario nelle vesti di giocoliere. Oltre ai giochi trovate un bellissimo orologio digitale con 35 diversi sfondi tutti da scoprire.
Sicuramente un oggetto per veri Nostalgici e collezionisti, credo che in pochi si cimenteranno davvero nei giochi caricati per più di qualche ora, quindi la console è da ritenere come un oggetto da riporre in esposizione per ricordare i giochi della nostra infanzia.
Qualche giorno fa Nintendo ha anche svelato alcuni trucchi contenuti in questo gioiellino:
1 - Premendo il taso B nella schermata iniziale di uno dei due Super Mario Bros. potrete selezionare il mondo a cui volete giocare.
2 - Tenendo permuto il tasto A mentre avvii uno dei due Super Mario Bros. avrai vinte infinite.
3 - Tieni premuto il taso A per 5 secondi nella schermata titolo di Ball per giocare al gioco con Luigi.
4 - Finendo Super Mario Bros si potrà rigiocare il gioco ad un livello più difficile.
5 - Lo sfondo animato dell'orologio digitale cambia in base all'orario, quindi controlla la console in orari diversi.
6 - Finendo per 8 volte il gioco Super Mario Bros.: The Lost Levels potrai giocare ad un nuovo mondo segretissimo con 4 livelli.
E chissà che non ci siano altri segreti nascosti che verranno rivelati nei prossimi giorni, intanto. qualcuno ha già hackerato la console con l'intento di poterci caricare altri giochi.
Fonte: Nintendo
Nessun commento