Header Ads

18 novembre 1990 - In onda la prima puntata di Mai dire Gol

Era il 1990, più esattamente domenica 18 novembre alle ore 22 circa, quando andava in onda su Italia1 per la prima volta Mai dire Gol, la trasmissione comica che ha lanciato vari tormentoni e molti personaggi televisivi. I tre della Gialappa's Band venivano dal successo di Mai dire Banzai dove commentavano le gesta degli improbabili concorrenti dello show giapponese Takeshi's Castle, sulla falsa riga di questo decisero di commentare le azioni salienti del campionato di calcio. La trasmissione negli anni cambiò molte volte, si aggiunsero i comici tifosi, vennero lanciati il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese, Paolo Hendel, Teo Teocoli, Luca e Paolo, Daniele Luttazzi...la lista sarebbe davvero infinita.
Oltre che per gli sketch comici la trasmissione è ricordata per le varie rubriche tra tutte quella dedicata al Gollonzo della settimana, Ipse dixit dove si cercava di capire il significato di interviste senza alcun senso o le mitiche Interviste impossibili.
Negli anni successivi il format Mai dire... venne utilizzato anche per altre trasmissioni come Mai dire TV e Mai dire Grande Fratello fino all'ultimo Mai dire Talk del 2018.
L'ultima edizione targata Mai dire Gol invece risale al 2001 condotta da Manuele Arcuri e Fabio De Luigi. 

Dimenticavo le sigle cantata da Elio e le storie tese e le fantastiche Letteronze!
Quanti ricordi e quante risate ci hanno regalato!
Qual è il vostro personaggio o la vostra rubrica preferita?

Se volete rivivere alcuni dei momenti migliori della trasmissione trovate una selezione di filmati su Mediaset Play a questo link.
Mai dire Gol

Nessun commento

Powered by Blogger.