Header Ads

Un ritorno da BRIVIDO!

Cari Nostalgici, oggi vorrei cogliere l'occasione del suo rilancio italiano, per parlarvi un po' di Brivido, il gioco in scatola lanciato da MB nel 1985 e che ha divertito tutti alla fine degli anni 80.
Brivido si presentava come un classico gioco dell'oca con trabocchetti e imprevisti lungo il percorso. Lo scopo era quello di portare la propria pedina a chiudere la bara sulla torre del castello. La fragilità del cartone e della plastica con cui era costruito ha fatto sì che pochi esemplari arrivassero intatti ai giorni nostri, il continuo smontare e rimontare eseguito da bambini poco lungimiranti, ha reso questo gioco ricercatissimo, portandolo a quotazioni anche oltre i 100€. Sull'onda di questo ritorno nostalgico, Grandi Giochi ha così rilanciato Brivido; non si tratta di una riedizione, ma di un gioco che ne riprende il nome e lo spirito ma con alcune differenze. Prima di tutto in questa nuova versione non esiste un tabellone ma è la stessa scatola a diventare la base per il gioco su cui montare il castello: sparisce la ruota degli imprevisti, non sono presenti le maschere da "veramente spaventato", sulla torre non è più presente la bara, ma soprattutto non viene più lanciato il teschio che viene sostituito da una biglia.
Se siete ancora interessanti all'acquisto di questa nuova edizione, sappiate che sta andando veramente a ruba e al momento risulta esaurita in molti store online, vi lascio comunque il link di Amazon a fine articolo, tenete d'occhio la pagina e verrà presto riassortito. 




Questo lo spot anni 80 di Brivido:


Halloween si avvicina, quale migliore occasione per una nuova partita a Brivido!


Fonte: Grandi Giochi


Nessun commento

Powered by Blogger.