Header Ads

4 ottobre 1990 - La prima puntata di Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è stato tra i maggiori telefilm generazionali per i giovani degli anni 90.
La prima puntata andò in onda negli Stati Uniti il 4 ottobre del 1990, mentre da noi arrivò solo nel 1992, più esattamente la prima visione in Italia è del 19 novembre del 1992 su Italia1.
La serie è composta da 10 stagioni per un totale di 293 puntate e 11 speciali.
Difficile dimenticare la sigla e i personaggi; la storia inizia con il trasferimento dei fratelli Brenda e Brendon a Beverly Hills, qui conoscono gli altri protagonisti iniziali Kelly, Steve, Andrea, Dylan, David e Donna. Molti di loro non faranno parte di tutte le stagioni e il cast sarà rinnovato con vari innesti.
I ragazzi degli anni 90 si identificavano nei personaggi della serie perchè raccontava le problematiche giovanili di quegli anni e così la serie riscuote, non da subito, un grandissimo successo mondiale.
Qui in Italia tantissimo il merchandising prodotto, dagli album di figurine a tutto il materiale per la scuola, zaini, astucci e diari riportavano i volti dei protagonisti di Beverly Hills.
Nel 2019 si tenta di far rivivere la serie e viene riunito il vecchio cast, ad eccezione di Luke Perry (Dylan McKay) che muore lo stesso anno. BH9020, questo il nome del reboot, non ha però il successo sperato e non viene confermata una seconda stagione.
Al momento in Italia anche la prima stagione rimane ancora inedita.
Ricordo ancora che il giorno dopo la messa in onda, a scuola, l'argomento della giornata era la puntata andata in onda la sera prima, quanti ricordi...

Ora riguardate e ascoltate la sigla:


Fonte immagine: Beverly Hills 90210

Nessun commento

Powered by Blogger.