Il pranzo è servito torna in tv
Ore 14 tutti davanti alla tv per Il pranzo è servito!
Non siamo tornati negli anni 80, semplicemente dal 28 giugno su Rai1 torna il programma lanciato circa 40 anni fa da Corrado.
A condurlo ci sarà Flavio Insinna, ma il format pare rimarrà quasi del tutto invariato, ci sarà la famosa ruota e i due concorrenti dovranno completare il menù di cinque portate.
Settembre 1982. Era l’Italia campione del mondo che sognava di vincere anche ai quiz. Forse a quell’Italia non assomigliamo più ma i sentimenti, l’amore per il ricordo non si sopiscono con facilità. Bastano un suono, un meccanismo di gioco, la formulazione di una domanda - come gli ingredienti de “Il pranzo è servito” - a farci recuperare il piacere della memoria. Accadeva tutto duemilasettecento puntate, trentasettemila domande, milioni di telespettatori e un Telegatto fa. Rai1 promette che accadrà di nuovo. Con la semplicità di allora, con le dinamiche di allora, con la voglia di allora, con i quaranta minuti di allora, con quella stessa avvolgente bonarietà. Con la ruota e la scenografia domestica a dominare, ma non a predominare.
Rai
Il logo è stato modernizzato anche se ricalca quello originale, staremo a vedere se anche la sigla sarà ripresa da quella storica che potete rivedere qui sotto.
Nessun commento