Il Divin Codino in arrivo su Netflix
Da dove partire per descrivere Roberto Baggio?
Da bambino ero milanista, cresciuto con il Milan degli olandesi e di Sacchi. Negli anni 90 c'è stato però un giocatore che è andato oltre la propria squadra del cuore, uno di quelli che uniscono tutti i tifosi e per questo rimarranno nella storia del calcio.
Per quel che mi riguarda il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.
Detto questo, il 26 maggio finalmente su Netflix arriverà Il Divin Codino, film che ripercorre la carriera di Baggio, fatta di grandi successi, delusioni, infortuni e grandi rinascite.
Interpretato da Andrea Arcangeli e diretto da Letizia Lamartire, il film vede anche la presenza di Andrea Pennacchi nel ruolo del padre Florindo e Martufello in quello del grande Carletto Mazzone.
Un'operazione nostalgica che spero riesca a far rivivere le domeniche e le emozioni mondiali degli anni 90.
Il Divin Codino celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.
Netflix
Nell'attesa potete vedere il trailer ufficiale qui sotto.
Link: Il Divin Codino - Netflix
Buona visione!
Fonte: Netflix
Nessun commento