1 agosto 1986 - Howard The Duck, il primo vero film Marvel
Ogni anno i film Marvel sbancano i botteghini e le serie tv spopolano sulle piattaforme streaming.
Si tende a collocare l'inizio di questa invasione con l'arrivo del primo Iron Man, campione d'incassi nel 2008, ma questo non è del tutto corretto. La stessa Marvel sembra voler distogliere l'attenzione dal primo vero film dedicato a un loro personaggio, stiamo parlando di Howard The Duck che arriva nelle sale cinematografiche il 1 agosto 1986 con Howard e il destino del mondo, prodotto da George Lucas e diretto da Willard Huyck.
Il film fu un grosso flop, tanto da vincere ben 4 Razzie Awards: peggior film, peggior esordiente, peggior sceneggiatura e peggior effetti visivi.
Questi i motivi per cui la pellicola è per molti anni scomparsa, ma il tempo e i Nostalgici spesso ridanno una seconda possibilità: ciò che venne definito un flop ora è un cult!
Lo stesso George Lucas in un'intervista di qualche anno fa aveva aperto all'ipotesi di un reboot, non possiamo far altro che attendere fiduciosi.
La pellicola è disponibile sulla piattaforma Prime Video, guardarla ora fa sorridere, ma come fanno sorridere molti altri film dell'epoca che non hanno retto al passare del tempo.
Howard, giovane papero che vive nel pianeta dei paperi, viene improvvisamente catapultato, da una forza potentissima, sulla Terra e precisamente a Cleveland. Gli umani lo accolgono malissimo, viene anche malmenato. Fuggendo da una banda di punk, gli capita di salvare la giovane Beverly da una brutta avventura. Nasce una dolce amicizia tra l'umana e il papero. Dopo una serie infinita di avventure la ragazza, con l'aiuto di un amico, prova a rimandarlo nel pianeta dei paperi, ma invano. Finirà che Howard si adatterà alla Terra e metterà su un complesso rock con Beverly e le sue amiche.
MyMovies
Non vi resta che tornare bambini riscoprendo il primo vero film Marvel.
Se ancora avete dubbi, vi lascio il trailer qui sotto.
Link: Howard e il destino del mondo - Prime Video (se non siete iscritti potete usufruire della prova gratuita di 30gg)
Buona visione!
Fonti: MyMovies - Prime Video
Nessun commento