Addio a Super Tele e Super Santos?
Se siete stati bambini negli anni 80-90 avrete di sicuro tirato calci a qualche Super Tele o Super Santos. I due iconici palloni invadevano strade e spiagge, il loro basso costo li rendeva i palloni perfetti per una partitella senza troppe pretese; sì, perchè non erano sicuramente il meglio che si potesse trovare in commercio: traiettorie impossibili da prevedere e durata limitata, ma proprio per questo sono rimasti nella mente di tutti i bambini di quegli anni.
Da qualche giorno però circola in rete la notizia che Mondo (azienda produttrice di questi palloni), nell'ottica di una svolta green, abbia deciso di produrre solo BioBall con il 50% in meno di materiali fossili.
First reaction? Shock!
Super Santos e Super Tele non avrebbero più ricevuto calci, non sarebbero più sfrecciati tra l'erba e i cieli italiani, non si sarebbero mai più bucati contro cespugli di rose e non sarebbero mai più volati nei giardini e sui balconi dei vicini. Un'epoca che se ne va!
La realtà invece sembra essere diversa, cambieranno i materiali ma i Super Tele rimarranno invariati nel design, ne ho toccato con mano uno e promette caratteristiche tecniche degne di noi nostalgici.
Della versione Super Santos invece al momento nessuna notizia.
Rimane solo un quesito, voi da che parte state? Super Tele o Super Santos?
Nessun commento